• "Investire significa valorizzare l'Alto Adige" - Luis Durnwalder, Presidente della Giunta Provinciale
  • "Un prodotto deve essere commercializzato su diversi canali" - Thomas Widmann, Assessore Provinciale
  • "Chi fa perno su processi innovativi crea nuovi prodotti" - Roberto Bizzo, Assessore Provinciale

Sezioni

Tu sei qui ›› Home ›› Concorso 2013

Concorso

Le imprese altoatesine rafforzano la location Alto Adige con investimenti sostenibili, successi nell’export, idee di marketing realizzate molto bene e capacità di innovare. Le imprese e i progetti migliori vengono premiatati ogni due anni nelle categorie Marketing, Export, Innovation e Investment. Gli Alto Adige Award vengono conferiti nel corso della “Notte degli Alto Adige Award” che si è tenuta per la prima volta l’11 novembre 2011. Le domande per il concorso possono essere presentate fino al 15 aprile e la premiazione si terrà il 18 ottobre 2013 presso il Teatro Comunale di Bolzano.

Award_BLS.jpg

Investment - BLS

Un investimento nella location Alto Adige è il requisito per partecipare all’Investment Award. L’investimento deve essere stato fatto nel corso degli ultimi cinque anni e vengono considerati investimenti:

  • Investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali
  • Investimenti nella formazione e nell’aggiornamento dei collaboratori
  • Investimenti in collaborazioni
  • Al regolamento/all'iscrizione

 

 

Award_EOS.jpg

Export - EOS

  • Il progetto consiste in un concetto innovativo, in un’idea oppure in un‘iniziativa che ruotano attorno alla distribuzione e alla commercializzazione in nuove aree di vendita
  • Il progetto deve essere stato già realizzato e deve disporre di potenziale di sviluppo
  • Deve esserci un incremento del fatturato
  • All'iscrizione




Award_SMG.jpg

Marketing - SMG

  • Il piano di marketing non si compone soltanto di un’idea, ma di un progetto che deve essere stato realizzato nel corso degli ultimi tre anni. Ogni partecipante può presentare un progetto.
  • Il progetto deve essere innovativo e creativo, disporre di potenziale di sviluppo e dimostrare funzionalità e commerciabilità.
  • «L’Alto Adige è una fusione, ricca di contrasto, tra alpino e mediterraneo, spontaneità e affidabilità, natura e cultura» - questo è il concetto fondamentale alla base del marchio ombrello Alto Adige che bisogna rispettare. Inoltre è necessario fare riferimento alla destinazione Alto Adige.
  • Idee e concetti, prezzo e commercializzazione, comunicazione e design: il piano di marketing del progetto si distingue per la sua particolare forza espressiva in uno o più di questi ambiti.
  • Al regolamento/all'iscrizione

 

Award_TIS.jpg

Innovazione - TIS

  • Con la sua innovazione l’impresa comporta vantaggi concorrenziali ed è utile ai suoi utilizzatori
  • L’impresa valuta correttamente l’attrattività del mercato e le forze concorrenziali
  • Gli strumenti di management e di marketing rilevanti per l’innovazione vengono usati correttamente
  • L’impresa riesce a introdurre con successo le innovazioni nel contesto dell’impresa; quest’ultima si dimostra capace di imparare e aumenta la sua capacità di resistenza.
  • All'iscrizione

 

Regolamento

PDF Download